Ah, gennaio. Il mese in cui ci ripromettiamo di cambiare vita, abbonarci alla palestra e magari risparmiare un po’. Ma no, non su Amazon! Perché risparmiare quando puoi fare acquisti assolutamente essenziali? Scopriamo insieme i prodotti più amati (e in alcuni casi inspiegabili) dagli italiani oggi, 10 gennaio 2025.

1. Il libro che ci salva tutti: “Outdoor educazione senza confini

Federica Pepe ci promette di trasformare i nostri figli in piccoli esploratori selvaggi con questo bestseller che sta spopolando su Amazon. Educazione all’aperto? Geniale. Peccato che fuori sia gennaio, con temperature polari e nebbia che ti fa perdere la strada anche per andare al bar. Ma forse è proprio questo il trucco: mandare i bambini fuori al freddo per trovare la strada della maturità. Genitori, prendete nota. Acquistalo qui.

2. “SMASH“: Perché leggere di drammi è meglio che viverli

Tra un bicchiere di vino e la quinta lamentela sull’inflazione, gli italiani stanno divorando questo romanzo della serie “Los Angeles Star Series”. Intrighi, amori impossibili e colpi di scena: perfetto per dimenticare che la pila di vestiti da stirare ha ormai raggiunto l’altezza del Colosseo. Leggere è terapeutico, dicono. Acquistalo qui.

3. Play Tube: L’App anti-pubblicità che ci salverà tutti (o quasi)

Non c’è pace per chi vuole godersi un video senza interruzioni pubblicitarie. Ed ecco che entra in scena “Play Tube Block Video ADS“. Il nome è tutto un programma: funziona? Boh, ma costa poco e promette di bloccare le pubblicità. Anche se, ammettiamolo, il tempo perso a capire come usarla è spesso pari a quello passato a guardare gli annunci. Geniale, no? Scaricala qui.

4. Il ritorno dei ricondizionati: Microsoft Surface Laptop 3

Perché comprare un laptop nuovo quando puoi avere uno ricondizionato? L’ecosostenibilità è trendy, ma il vero motivo è che è gennaio e siamo tutti al verde dopo Natale. Questo Surface promette grandi prestazioni, e se qualcosa non va, puoi sempre dare la colpa al “ricondizionato” e sentirti comunque superiore. Acquistalo qui.

5. La corda multifunzione: per alpinisti o per chi vuole scappare dalle bollette?

Con un incremento di vendite del 13.083% (!), questa corda da campeggio con moschettoni a forma di D ha conquistato gli italiani. Ora, o siamo diventati tutti improvvisamente degli alpinisti provetti, o c’è un boom di gente che progetta fughe spettacolari dalla realtà. In ogni caso, è un acquisto rassicurante: quando tutto va storto, almeno hai una corda resistente. Acquistala qui.

Conclusione: l’Italia ama il surreale (e Amazon lo sa)

I trend di oggi su Amazon ci raccontano molto di noi. Amiamo sognare, educare, evitare pubblicità e (forse) arrampicarci su pareti verticali. Oppure, semplicemente, siamo bravissimi a comprare cose che non useremo mai davvero. Ma ehi, chi siamo noi per giudicare? L’importante è avere sempre un carrello pieno e una scusa pronta per l’estratto conto. Buoni acquisti, Italia!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Meno recente
Più recente Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments